Catechesi

2° e 3° Elementare

L’itinerario pensato per i bambini dai 6-8 anni conduce alla scoperta dei segni della presenza di Dio, all’incontro e la testimonianza di Gesù risorto: la sua parola, la sua vita, la sua morte e risurrezione, la sua presenza nella Chiesa e il suo comandamento nuovo dell’amore.

– SABATO DALLE 10.30 ALLE 11.30 IN ORATORIO FEMMINILE

– MARTEDI’ DALLE 17.00 ALLE 18.00 IN ORATORIO FEMMINILE (per la 3° Elementare)

– Per la 2° Elementare l’orario verrà comunicato negli incontri per i genitori

4° e 5° Elementare

Il percorso per i bambini dai 8-10 anni prevede particolare attenzione alla formazione della coscienza morale, alla celebrazione della penitenza e dell’eucaristia. Al centro della proposta di fede c’è l’incontro con Gesù che ci invita a seguirlo come discepoli nella comunità cristiana, per imparare a vivere e ad amare come lui.

– SABATO DALLE 10.30 ALLE 11.30 IN ORATORIO MASCHILE

– MARTEDI’ DALLE 14.30 ALLE 15.30 IN ORATORIO MASCHILE (per la 5° Elementare)

– MARTEDI’ DALLE 16.45 ALLE 17.45 IN ORATORIO MASCHILE (per la 4° Elementare)

1° Media

Il cammino strutturato per i ragazzi della 1° media punta all’esperienza di fede come testimonianza e servizio, vissuta nel gruppo. Il catechismo conduce i ragazzi a scoprire il disegno di Dio: come dono di comunione e di amicizia verso tutti gli uomini, da accogliere con libero atto di fiducia sull’esempio di Gesù; come evento da celebrare nel sacramento della cresima, momento di grazia e di conferma della scelta battesimale.

– MARTEDI’ DALLE 18.00 ALLE 19.00 IN ORATORIO MASCHILE

Adolescenti

“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.”

– VENERDI’ DALLE 21.00 ALLE 22.15 IN ORATORIO MASCHILE

18-19enni e Giovani